I Convegni commerciali rappresentano da sempre il veicolo promozionale per eccellenza dei nostri Soci e per molti sono l’unica occasione di contatto live con collezionisti e appassionati.
In questa nuova fase la NIP intende patrocinare e sponsorizzare tramite i propri canali di comunicazione solo quelle manifestazioni dove le associazioni/organizzatori di eventi collaborino, per quanto possibile, al conseguimento dei seguenti obbiettivi:
1 – Miglioramento della logistica e del posizionamento di stand e tavoli all’interno delle strutture in cui si svolgono gli eventi. In particolare si cercherà di sensibilizzare gli organizzatori dei convegni a creare delle zone ad hoc dedicate agli operatori NIP affinché questi siano riuniti in un’unica corsia di soli professionisti numismatici.
2 – Miglioramento della sicurezza all’interno delle manifestazioni. Per i propri soci la NIP chiederà e pretenderà la presenza della vigilanza (almeno due uomini) all’interno della corsia in cui sono posizionati i commercianti NIP. Da qui la necessità di aggregazione espressa al punto 1 affinché la collaborazione tra gli stessi Soci (tramite chat “Pronto Allarme Nip”) e la vigilanza possano evitare gli spiacevoli eventi. La vigilanza verrà richiesta anche per le zone esterne di carico/scarico del materiale con la raccomandazione di predisporre un’area di parcheggio interamente dedicata agli espositori NIP.
3 – Si raccomanda ai soci espositori di porre ben in vista sul proprio tavolo o stand il logo NIP, il cui marchio ha ricevuto “l’attestazione di qualità e garanzia del prodotto e dei servizi” direttamente dal MISE – Ministero dello Sviluppo Economico.