Requisiti
Le persone che desiderino far parte dell’Associazione NUMISMATICI ITALIANI PROFESSIONISTI a pieno diritto, per Statuto, debbono rispondere ai seguenti requisiti:
- Esercitare la professione di numismatico in forma esclusiva o prevalente da almeno quattro anni e con condotta ineccepibile.
- Disporre di una partita IVA da almeno quattro anni, su cui si appoggia la propria attività numismatica professionale.
- Aver dato prova della propria preparazione specifica, anche mediante pubblicazioni, listini di vendita, cataloghi, saggi, ecc.
- Garantire l’autenticità di tutto il materiale offerto.
- Conformarsi allo Statuto ed al Regolamento interno dell’associazione.
- Non aver riportato condanne penali definitive per reati contro il patrimonio. Il Professionista che fa richiesta di ammissione deve essere presentato da due soci iscritti all’associazione.
- Il professionista che fa richiesta di ammissione deve essere presentato da due Soci.
Costi
Gli associati sono obbligati al pagamento del contributo associativo annuale nella misura e con le modalità deliberate dall’Assemblea (si veda Regolamento Interno nella sezione Documentazione).
L’adesione all’Associazione è impegnativa per l'anno solare in corso alla data di accettazione della domanda e si rinnova automaticamente anno per anno, salvo che non venga comunicato il recesso che deve avvenire mediante lettera raccomandata al Consiglio Direttivo entro il mese di settembre.
La rinuncia vale a partire dal mese successivo (statuto art. III, 4).
Documentazione da presentare
Per la domanda all’associazione è sufficiente inviare via mail i seguenti documenti (che trovate nella sezione documenti):
- Modulo per la domanda di iscrizione compilato in ogni sua parte
- Copia visura dell’iscrizione alla locale CCIAA
- Fotocopia dell’ultima pagina del registro del Comune e/o della Questura
- Documento di Identità
- Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
MODULO DOMANDA DI ISCRIZIONE SCARICABILE AL SEGUENTE LINK: